Make-up Artist sono diventati uno strumento prezioso per il personale di produzione su qualsiasi set di grandi film. Make-up non solo aiuta a convincere e trasmettere caratteri a un pubblico, in quanto aiuta a incarnare la manifestazione fisica di qualsiasi carattere determinato. Make-up artistry serve come un visivo ed emotivo bisogno nel mondo di fare credere. Ora esaminiamo perché ciascuno sono stati scelti i vincitori di Oscar 3 precedenti, e sono i candidati?
Nel 2005 l'Accademia ha scelto "le cronache di Narnia: il Leone, la strega e l'armadio" come vincitore della categoria miglior trucco. Questo è stato il primo premio per effetti speciali truccatrice Howard Berger, che ha lavorato al fianco di ex vincitore Tami Lane. Lane aveva visto precedente successo con la trilogia di "Signore degli anelli". I due creato le creature sorprendenti i libri di Narnia. Il capriolo, la regina, i bambini, ogni aspetto dei personaggi guardati realistici e attenzione per il dettaglio rende creature mitiche apparentemente appaiono realistici, come se questo mondo potesse esistere da qualche parte nella parte posteriore del anyones armadio. Utilizzando sia le protesi e CGI davvero lavorato in sincronismo per bilanciare l'aspetto del mondo di Narnia. Non solo ha fatto questi due conquistare l'Accademia americana, hanno anche guadagnato 2006 BAFTA award per miglior trucco.
Non ogni premio che viene assegnato dall'Accademia è riconosciuto in tutta l'industria, una vittoria davvero difficile per ogni artista è per guadagnare i riconoscimenti dell'Accademia come pure The Academy of Science, fantascienza, Fantasy e Horror Film, ma nel 2005 "Cronache di Narnia" ha vinto il Saturn Award e il premio Oscar per il miglior trucco.
Il Regno di fantasia della "Labirinto del fauno" nel 2006 cavalcò i mondi della realtà e immaginazione. Uno sguardo nella guerra e nel suo dopo colpisce duro, una giovane ragazza vuole fuggire e rileva che il Regno di pauroso dell'ignoto. Speciale trucco effetti artisti David Marti e Montse Ribe sono stati premiati per i loro sforzi in Messico Ariel Awards e ha ricevuto un premio di Ariel d'argento per il miglior trucco, come pure un Oscar negli Stati Uniti. Non sorprende che l'Accademia ha scelto di riconoscere questo film, questi artisti mettere creature sullo schermo senza l'aiuto di CGI per presentare tali rappresentazioni visive sorprendente delle creature dallo script. Per inciso, entrambi gli artisti hanno collaborato nuovamente "Hellboy II del 2008" un pezzo emozionante per artisti quali inventive.
Più di recente l'Accademia ha riconosciuto film del 2007 "La Vie En Rose," che ha vinto il Best make-up Artist. Didier Lavergne il truccatore testa sul set trasformato Marion Coittard il famoso Edith Piaf con favolosi hairstyling da Jan Archibald. Nello stesso anno migliori make-up Artist è stato assegnato a Lavergne ai BAFTA awards. Lavergne non è nessun nuovo arrivato nel mondo di make-up, il suo lavoro può essere visto anche in "Il pianista", "Le Divorce" e "Oliver Twist", per citarne alcuni. Basta dare un'occhiata a una foto della vera Edith Piaf e posizionarlo accanto all'attrice Marion Coittard, è facile capire perché questi due meritano il premio. Esso non è facile trasformare anatomia facciale di una donna non solo assomigliano ma incarnano qualcun altro. No trucchi CGI aiutarono questo duo, ma piuttosto vera arte e alcuni anche creata le protesi.
Se la creazione di un non-personaggio a un carattere spennato dalle pagine di un libro per la creazione di altri - mondani della mitica creature, l'Accademia nella loro saggezza ci hanno mostrato perché questi artisti sono così influenti nel film di oggi. Make-up ha la capacità di prendere un pubblico di luoghi che essi non hanno mai pensato che potesse esistere in forma fisica. Ci vuole molta pazienza, la pianificazione, l'esperienza e competenza per essere il tipo di artista degno di un Oscar. Questi uomini e queste donne sono innovatori che hanno dato al mondo qualcosa di essere apprezzato negli anni a venire.