Che cosa è Acne Cosmetica?
Acne cosmetica è una forma lieve di acne, causati dall'utilizzo dei prodotti cosmetici. Appare sulle guance, fronte e il mento come piccoli urti o eruzioni che sono ruvido al tatto. Acne cosmetica si sviluppa quando i pori della pelle si intasano di prodotti cosmetici. Questi includono il trucco come creme idratanti, occhio creme, pomate o oli di capelli e gel. Questi prodotti sono chiamati comedogenico perché causano la formazione di comedoni o collegati, non infiammano i pori. Acne cosmetica può indugiare per settimane o addirittura mesi, se non trattata.
Per le persone che già sono inclini ad acne, cosmetici possono peggiorare i brufoli e farle apparire più infiammate. Questo è perché certe trucco può irritare la pelle, soprattutto quelli comedogenico che intasare i pori.
Come trattare l'Acne Cosmetica
Il modo migliore per il trattamento dell'acne cosmetica è smettendo di utilizzo del prodotto che esso provoca. Se ti stai divertendo sblocchi sulla vostra attaccatura dei capelli o sulla fronte, smettere di usare alcuni prodotti per i capelli per determinare quale è la causa dell'acne. Piccole protuberanze sulle guance occhio area e superiore possono essere dovuto a occhio pesante creme. Sblocchi tutto il viso e il collo possono essere causati da pesanti creme idratanti o Fondazione trucco. Interrompere l'uso di questi prodotti saranno in modo efficace e ridurre immediatamente la vostra acne cosmetica.
Per evitare acne cosmetica rivelando ancora una volta, utilizzare solo prodotti non comedogeni sul tuo viso e capelli. Come regola generale, utilizzare prodotti cosmetici che non sono troppo pesanti o grassa. Quando si acquista il trucco, scegliere quelle a base di polvere sopra le formule di liquide. Liquido trucco hanno di solito un olio base, che è un grande no-no, soprattutto se siete acne-incline. Trucco di polvere hanno il vantaggio di rendendo il viso appaiono più pulita e meno lucido dal momento che aiuta assorbire parte dell'olio in eccesso sulla vostra pelle.
È anche una buona idea per pulire i pennelli trucco e applicatori ogni settimana con il sapone. Queste cose sono pieni di batteri che possono causare brufoli. Quanto più possibile, pulirli dopo ogni uso di alcol. Si dovrebbe anche provare di non dormire con il trucco ancora su. I pori sono più aperti di notte, che lo rende più facile per il trucco a loro intasare e causare brufoli. Utilizzare un detergente viso delicato e toner per eliminare ogni traccia di trucco dalla vostra pelle.
Se avete la pelle acne-incline, il cambio di trucco non comedogenico è solo il primo passo per la gestione dei vostri sblocchi. Un approccio più pieno, inside out è necessario, in modo che è possibile gestire acne entrambi da fuori e dentro la pelle. Una dieta sana con grassi minimal e amidi, regolare esercizio fisico e dormire sufficiente sarà fare miracoli per la vostra pelle. È anche possibile ottenere la dose giornaliera di lotta contro il brufolo vitamine da frutta e verdura fresca o orale negli integratori alimentari per aiutare a mantenere la pelle chiara e acne-free.