L'età legale di guida è la stessa per tutti i paesi?

L'età legale di guida è l'età in cui una persona può ottenere la patente di guida di operare un veicolo a motore. Negli Stati Uniti, l'età in cui una persona può legalmente guidare è 16 e ci sono alcune regole che devono essere soddisfatte prima l'adolescente riceve la loro licenza. Questi requisiti sono ottenere il permesso di uno studente e prendendo il conducente lezioni di educazione prima l'esame per la patente di guida e scritta. Tuttavia, le regole per ogni stato variano. Alcuni Stati permettono il permesso dello studente deve essere rilasciato all'età di 15 anni e il teen deve soddisfare i 6 mesi di guida pratica con qualcuno sopra 21 a bordo del veicolo. Durante i 6 mesi, lo studente deve guidare un certo numero di ore durante il giorno e un certo numero di ore di sera. Poi di nuovo, ci sono stati che non hanno tale esigenza e solo possono richiedere l'adolescente di avere il loro permesso per 30 giorni prima di prendere l'esame. Tuttavia, non è solo circa i requisiti negli Stati Uniti. Che cosa circa guida ages in altri paesi?



Ecco l'età legale guida in vari paesi del mondo:



-Canada: 18 (solo recentemente è stato modificato da 16)



-Russia: 18



-Cina: 18



-India: 18



-Giappone: 18



-Nuova Zelanda: 15



-Etiopia: 14



-Cipro: 18



-Europa: 18 (il Regno Unito è 17, ma in considerazione un aumento a 18 anni di età)



Sembra che 18 è l'età più comune di acquisire una patente di tutto il mondo, con l'eccezione di Stati Uniti, Nuova Zelanda, il Regno Unito ed Etiopia. Tuttavia, c'è un paese che pone uno scenario molto interessante quando si tratta dell'età legale di guida. Di solito, paesi mantenere un'età guida coerenza, ma Australia non. A seconda di dove ci si trova Australia dipende da quanti anni si può essere quando si può legalmente guidare.



Ecco la guida di età per l'Australia:



-Nuovo Galles del Sud: 17



-Northern Territory: 17



-Sud Australia: 16



-Tansmania: 17



-Victoria: 18



-Australia occidentale: 17



-Queensland: 17



In molti stati all'interno di Australia, il permesso dello studente può essere acquisito 3 mesi prima che l'adolescente raggiunge l'età minima per acquisire la loro patente.



In Europa, si applicano le seguenti regole:



-Il driver può essere 16 anni di età se operano una due ruote o un veicolo a tre ruote che non superi i 45 km/h



-Il driver può essere 16 anni di età, se alla guida di una moto con non più di un centimetro cubo 125 di cilindrata e potenza che non superi il 11 kW. Il rapporto potenza/peso non deve superare 0,1 kW/kg.



-Il driver può essere 18 se il potere di una motocicletta non superi 35 kW e la razione di potenza/peso non superi 0,2 kW/kg.



-Motocicli con potenza superiore a 15 kW ha un'età minima di 20 anni



-Il conducente deve essere maggiorenne per regolare autoveicoli e veicoli combinazione (tranne nel Regno Unito dove l'età legale di guida è 17)



-Quando si guida camion, l'età minima è 18 anni o 21 anni a seconda del tipo di veicolo essendo guidato.



-Per bus di tutti i tipi, la minima età di guida è di 21.



Le differenze sembrano essere abbastanza paragonabile a un altro, poiché la maggior parte dei paesi hanno un guida di almeno 18 anni. Raggiungendo l'età di guida è molto importante per un adolescente, perché è un simbolo di libertà. Un minuto sono in attesa fuori autonoleggio locali di Sydney e disposti a correre per la strada di far salire il gallone di latte, ma in circa 6 mesi l'eccitazione si portano via.