La FDA consiglia ai consumatori di leggere sempre gli ingredienti etichetta, prestano particolare attenzione alle istruzioni e prestare attenzione a tutti gli avvisi. Qui sono alcuni altri suggerimenti.
Una routine di buona skincare include regolare pulizia delicata e pulizia profonda occasionale. La forma più delicata di pulizia profonda viso è una maschera che contiene estratti di argilla chiamati caolino e bentone gel. Gli estratti di argilla assorbono eccessivi oli e aiutano a pulire i pori.
Un altro buon ingrediente è allantoina, perché ha attività antinfiammatoria naturale. Infiammazione dei pori può causare brufoli. Eccessivo infiammazione alla fine può danneggiare le fibre elastiche collagene della pelle e portare a invecchiamento precoce.
Dopo ogni trattamento di pulizia, è consigliabile utilizzare sempre una buono crema idratante. Molti dei idratanti anti-aging sul mercato sono buone scelte. Alcuni dei migliori ingredienti includono l'estratto di avocado, burro di karitè e olio di vinaccioli.
L'uso di una crema chemical peel è talvolta raccomandato per danni del sole, pigmentazione irregolare, macchie e cicatrici lievi. Le creme possono essere acquistate al banco senza prescrizione medica, purché la concentrazione di acido non superi una certa percentuale.
L'intervallo di concentrazioni da meno del 15% a superiore al 60%. I produttori devono includere la concentrazione sull'etichetta, in modo che il consumatore può giudicare il rischio di effetti collaterali indesiderati e l'efficacia possibile. Mentre le concentrazioni superiori hanno maggiori probabile di essere efficace, ma sono anche più propensi a provocare arrossamento, prurito, desquamazione e pelle secca.
Dopo aver utilizzato una crema chemical peel, si dovrebbe seguire una crema idratante, proprio come si farebbe dopo la detersione. Assicurarsi di evitare ingredienti come vaselina, perché non sono in realtà idratante. Essi causare untuosità e possono ostruire i pori. Si può anche portare alla secchezza e invecchiamento precoce.
Glicerina è uno dei migliori idratanti ed è un ingrediente che troverete nella migliore idratanti. Petrolato e olio minerale si trovano tipicamente in lozioni i più conveniente.
Burro di karité, che è stato menzionato sopra, è eccellente per uso notturno. Contribuirà a migliorare la scorrevolezza e la salute generale della pelle. I nutrienti trovati burro di karitè forniscono benefici per la salute.
Se una crema chemical peel provoca una reazione indesiderata, si deve interrompere l'utilizzo immediatamente con la FDA e cosmetici più produttori. Se la reazione include un eruzione cutanea o grave bruciare, è necessario contattare il medico per quanto riguarda il trattamento. È anche possibile utilizzare vostra crema idratante per lenire la zona fino a quando non è possibile ottenere il trattamento professionale.
Con pulizia delicata, pulizia profonda occasionale e l'uso regolare di una crema idratante nutriente, si dovrebbe trovare che la salute e l'aspetto della pelle migliora. Molti dermatologi hanno trovato che l'uso regolare di un buon idratante offre numerosi vantaggi. In altre parole, si potrebbe non bisogno di qualcosa costoso come una crema chemical peel, se la vostra routine regolare è una buona.