Direttore operazioni Debtmatters Michael Shirley è preoccupato per il passaggio verso il ricorso ai finanziamenti di stili di vita sulle carte di credito. Ha detto: "ora stiamo vivendo in un acquisto, pagare più tardi cultura in cui molte persone considerano essere in debito per essere perfettamente normale e nulla di cui preoccuparsi." Credendo che persone sviluppare l'abitudine all'inizio, pensa di Shirley che ritardare la possibilità di ottenere la carta di credito si occupa fino al più tardi nella vita è un buon modo di instillare meglio disciplina finanziaria. Egli sottolinea che spese avventate presto nella vita accoppiato con alti tassi di interesse in grado di creare un onere del debito che è quasi impossibile da rimuovere, portando a paralizzare le situazioni finanziarie che potrebbero dar luogo a valutazioni inesigibili e persino fallimento.
Shirley ha aggiunto: "innalzando l'età in cui giovani legalmente possono accedere a carte di credito potrebbe fornire una soluzione a breve termine e ci permettono il tempo di concordare una soluzione sostenibile a lungo termine." Per quanto riguarda tale soluzione a lungo termine, Shirley ritiene che le classi di gestione finanziaria educare i giovani sull'indipendenza finanziaria e i pericoli di accumulare debiti, deve essere eseguito in scuole, Università ed università.
Barclaycard, pur non andando finora di ridicolo che debtmatters chiamare per l'innalzamento dell'età legale, ha suggerito che le carte erano vitali per aiutare gli studenti attraverso gli studi. "Carte possono essere un'ancora di salvezza per gli studenti di gestione di un budget limitato," ha detto carte Barclaycard UK managing director Amer Sajer. "Possono aiutare gli studenti fanno la maggior parte del loro tempo all'Università, nonché stabilire un record di buon credito - ma solo se utilizzato in modo sensato.", ha aggiunto.
Tuttavia, 'li utilizzano assennatamente' è la chiave, d'accordo sia Debtmatters e Barclaycard, ma purtroppo l'evidenza suggerisce che molti giovani non. E che inizia con il processo di applicazione sono stati molti non confrontare carte di credito e i benefici che portano, considerando le cose come schemi di affinità o ricompensa molto più importante che il tasso di interesse che essi dovranno pagare sui saldi eccezionali. Molti sono anche molto felice di correre pagare enormi quantità di interesse ogni mese, mentre solo rimborsare l'importo minimo di debito.
Studenti credono che loro debito è solo temporanea come esso sarà rimborsata una volta ottengono un lavoro dopo il diploma e in molti casi che possono anche essere veri. Tuttavia, con il laureato media 2006 lasciando l'Università con un debito di £ 13,501, può essere più probabile che essi osserveranno avanti per un lungo periodo di essere in debito, il che significa che piano di Shirley per introdurre le classi per la gestione finanziaria può rivelarsi estremamente utile.