Scienza e tecnologia hanno anche ruoli importanti nell'evoluzione del settore. Certo le procedure cosmetiche perdono popolarità e diventano obsolete come nuove tecnologie e metodi più sicuri per lo svolgimento di determinate procedure vengono sviluppati.
Un altro fattore che può influenzare notevolmente la che cosa i tipi di procedure cosmetiche pazienti andare per è l'economia attuale. Inutile dirlo, chirurgia estetica Costa soldi, e come non è considerato come un base o urgente necessità, il settore può vedere una tendenza di declino in un momento di crisi finanziarie globali.
Per informazioni su quali sono le procedure di cosmetiche più popolari, la società americana per chirurgia plastica estetica (ASAPS) può essere la migliore risorsa. Traccia e prevedere le mode nel mondo della cosmetica e fornire un'analisi dei possibili fattori dietro la tendenza in corso.
Industria cosmetica e la crisi finanziaria globale
Come la crisi finanziaria globale entrato nella fase nel 2007, essa chirurghi cosmetici previsto meno clienti per il 2008. È stato registrato che c'era un calo della domanda in tutti i procedimenti durante la seconda metà dell'anno. Sebbene sorprendentemente, il colpo non era così male come praticanti pensiero che sarebbe stato. Sono state completate le procedure cosmetiche circa 10,2 milioni, che è solo un milione meno fatto nel 2007. Industria cosmetica accumulato circa 12 miliardi di dollari nel 2008.
Come il campo della chirurgia estetica è diventato più avanzato; diversi tipi di procedure per quasi tutti i tipi di problemi cosmetici erano sta sfornati fuori, il settore è stato in grado di allargare la sua base di clienti. È forse a causa di ciò che cosmetici, ancora, ha fatto bene anche durante l'assalto della siccità finanziaria globale.
Preoccupazioni per la salute come un fattore di
La popolazione U.S. sta diventando sempre più consapevole dei rischi per la salute che vengono con l'obesità. Tenendo conto di questo, è stato previsto che un aumento della domanda per le procedure come Addominoplastica, e parte inferiore del corpo impianti di risalita.
Le procedure non invasivi sono inoltre tenute a guadagnare domanda come consumatori prestano maggiore attenzione alla loro sicurezza. Procedure non invasivi sono relativamente più sicure di procedure di cosmetici che richiedono la chirurgia a cielo aperto. Attesi complicazioni sono anche minimi, più si riduce il tempo di recupero.
Inoltre, per quanto riguarda la questione della sicurezza, la tendenza in turismo medico dovrebbe vedere un declino. E così è la domanda di rapidi e a buon mercato cosmetici iniettabili. I consumatori sono più consapevoli della loro vulnerabilità a ciarlatani fraudolente ora quando si cerca di meno costosi interventi di chirurgia estetica.
È stato previsto che i consumatori ora andrà per medici cosmetici altamente qualificato e Board-Certified per lo stesso motivo.
Su richiesta superiore
Secondo le statistiche, prese da ASAPS per il 2008, la procedura più popolare è l'aumento del seno. In secondo luogo a questo è la liposuzione. Addominoplastica, rinoplastica e chirurgia palpebrale sono il runner-up attuale.